ACCESSORI "MODA-SPETTACOLO"

 

Ci si trova nel Regno della creatività:

gioielli originali, microsculture uniche, misteriosi nel rispetto della genesi della Moda, quando un’ istinto primordiale portò il primo essere, a provare gioia indossando un oggetto che risultasse ai suoi occhi ed a quelli che lo osservavano,tanto bello e prezioso da aumentarne il prestigio della sua immagine nella Tribù .

Molti gioielli hanno avuto  da sempre un preciso significato simbolico, spesso legato alla vita dell’individuo che lo indossava , nascita, matrimonio, potere sia materiale che spirituale.

Elementi di comunicazione, spesso estratti e utilizzati in maniera primitiva ,hanno sempre mantenuto nel corso dei millenni il loro fascino natale.

Legno, cuoio, vetro, legno, metallo, pietre colorate ,pietre scure e pietre chiare, conchiglie, denti, unghie di un animale cacciato o a volte nelle situazioni più macabre, resti di un nemico, tutto prodotto sotto un unica visione, madre di una istintiva necessità nell’ apparire diversi e originali , meta anelata da tutti,spinti da una altrettanta misteriosa ed  ignota Forza Trascendente.

 

 

Giampiero Mazzola

CLICK sulle immagini per ingrandire