L'articolo sottostante è solamente uno dei tanti,  menzionati e scritti dal mio amico Dj Robbie Aniceto che ormai da  tempo, è in prima linea nella battaglia contro gli effetti devastanti provocati dalla droga, soprattutto a danno dei più giovani .

Cliccando all'interno della foto del suo profilo verrete catapultati all'interno di un mondo che troppo spesso non seguiamo con la dovuta attenzione.

 

A tutti gli amici di Jimdo:

 

DIVULGATE E DIFFONDETE, LE INFO CONTENUTE NELLE SUE PAGINE , POTREBBERO ESSERE D'AIUTO PER COLORO CHE SI TROVANO ALL'INTERNO DI UNA SITUAZIONE NELLA QUALE SI TENDE AD ISOLARSI NELLA PAURA O NELLA ERRATA VERGOGNA.

 

Grazie

Quali sono i rischi e le conseguenze fisiche, psicologiche e sociali derivanti dall'uso dell'ecstasy

Spesso dopo l'assunzione subentra la depressione.
In Europa si sono verificati casi di decesso associati all'ecstasy. Il surriscaldamento da assunzione associato a serate in discoteca o altri locali chiusi e sovraffollati è causa di frequenti collassi.
Alcune persone risultano estremamente sensibili all'ecstasy e per loro una sola dose può essere letale. L'ecstasy può causare gravi danni al fegato. Specialmente chi soffre di ipertensione, di problemi cardiaci, epilessia, asma, le donne in stato di gravidanza o coloro che fanno uso di antidepressivi devono assolutamente evitarne l'assunzione.
Alcuni esperimenti dimostrano che l'uso può provocare lesioni cerebrali irreversibili.
Questa droga spesso può assumere grande importanza nella vita delle persone creando un bisogno a cui è molto difficile sottrarsi. In soggetti cronicamente intossicati, la sospensione può provocare disturbi psicofisici con depressione, tremori, debolezza, disturbi gastro-intestinali...